orologi affidabili come le foglie di t

affidabili come le foglie di tè

previsioni circa l’evoluzione economica regolarmente sposata da economisti, banchieri e politici, ma quello che si dice e ciò che accade spesso sono completamente diversi.

all’inizio del 2007, per esempio, quasi la peggiore crisi economica dopo la seconda guerra mondiale, in germania cinque principali economisti predisse un futuro brillante per il paese, con un lungo periodo orologi di crescita economica stabile.ancora a metà del 2008, con sede a berlino, istituto tedesco di ricerca economica prevede un tasso di crescita del 2009 dell ’1,5% per la germania.in agosto le previsioni erano più vicino a meno del 6%.

la crisi attuale non è l’unica grande sviluppo economico sono riuscito a prevedere.all’inizio del 2000, la maggior parte degli analisti in germania ha descritto le condizioni economiche più favorevoli di quanto avevano da anni.ma invece di attraversando un boom, germania assistette alla scoppio della bolla di internet e di intasare gli ingranaggi dell’economia nazionale.

“spesso abbiamo sbagliato, non si può negare che,” ha detto thomas straubhaar, un ricercatore all’amburgo economico istituto economico mondiale.

in effetti, orologi un gruppo di ricercatori le previsioni economiche e si rischia di avere un po ‘di risposte, perche’ non c’e ‘modo di sapere esattamente cosa stupida prova il mercato.

al fine di valutare le tendenze economiche, i ricercatori utilizzano i loro propri altamente complesse formule ed equazioni matematiche, e prendere in considerazione una miriade di variabili come il prezzo del petrolio, la fiducia dei consumatori, i prezzi e i tassi di interesse.i dettagli delle loro strategie di previsione sono spesso tenuti strettamente confidenziale, per essere “giusto” e sarete ricompensati.

nella sola germania, ci sono circa 50 istituzioni, pubbliche e private, dedicato alla previsione degli sviluppi del mercato e tutti fanno a gara per essere considerato come la fonte piu ‘affidabile.ma la grande discrepanza tra i risultati espone non solo quanto imprevedibile dei mercati, ma anche come un ricercatore è una prospettiva teorica e pregiudizi politici possono influenzare il processo.

il modo migliore per analizzare le previsioni economiche, secondo dreger cristiana dell’istituto tedesco per la ricerca economica, di valutare i risultati nato di diversi metodi di ricerca.nonostante gli evidenti problemi con le previsioni concrete sul mercato, sostiene che tali previsioni sono strumenti preziosi.

“le previsioni economiche sono utili perché consentono di alcune informazioni, almeno in tempi normali per il futuro”, dreger detto “.il grado di incertezza è ridotto e questo potrebbe migliorare la pianificazione di privati e imprese e possono assegnare le risorse per una migliore misura. “ha anche aggiunto che le previsioni economiche aiutare i politici a fare piani per il bilancio nazionale.

ora, circa sei mesi dopo che il mondo è entrata in recessi orologi one, gli economisti stanno iniziando a dare il benestare firmare di nuovo come la germania e l orologi a francia, e probabilmente il giappone, saranno le prime nazioni a uscire dal cratere lasciato dalla crisi dei mutui sub – prime.

la parte piu ‘prevedibile al recupero finora è che le previsioni degli analisti che vanno da “post – recessione dell’economia sarà un rapido recupero” a “ci vorranno cinque anni per recuperare completamente” sono dappertutto.